Migliorare la resistenza all’insulina con 8 alimenti
Sempre più ricerche indicano che non si ha bisogno di farmaci per controllare lo zucchero nel sangue. Cibo, erbe e spezie sono il futuro della medicina.
Oltre 80 milioni di americani hanno una resistenza all’insulina che può portare al diabete. E molti potrebbero essere sulla strada del diabete da 10 anni o più neanche lo sanno. Ecco cosa succede: l’insulina stimola le cellule ad aprire i propri canali e assorbire il glucosio dal sangue. Con la resistenza all’insulina, le cellule diventano desensibilizzate all’insulina. Ignorano le istruzioni per aprire e prendere in glucosio. Il tuo corpo continua a produrre più insulina per cercare di far sentire il messaggio. Ma non funziona. E i livelli di insulina aumentano sempre di più.
I livelli cronicamente alti di insulina causano un rapido aumento di peso, l’invecchiamento precoce, ipertensione, malattie cardiache e maggiori rischi di cancro. Alla fine portano al diabete di tipo 2.
Erbe, spezie e alimenti possono essere la prima linea di difesa. Qui ci sono otto sostanze che possono aiutare a ripristinare e mantenere la sensibilità delle vostre cellule all’insulina.